Lupi nel parco della Val Grande, attaccato un gregge
Due lupi filmati da un cacciatore mentre sbranano alcune pecore. Il Parco: "È probabile che gli animali siano gli stessi già presenti l'inverno scorso"

Due lupi sono stati filmati sabato 30 novembre durante un attacco ad gruppo di capre rimaste bloccate dalle nevicate dei giorni scorsi su un ripido versante a monte dell’abitato di Forno, in valle Strona. Il filmato è stato realizzato da un giovane cacciatore di Forno, figlio di uno dei proprietari degli animali attaccati. (immagine di repertorio)
Sul posto sono intervenuti il personale della Polizia Provinciale ed il guardiacaccia del Comprensorio Alpino VCO1, ma data la pendenza del versante e le condizioni della neve non è stato possibile raggiungere il luogo dove è avvenuto l’attacco.
Nell’area compresa tra le valli Strona, Anzasca ed il versante in destra orografica della bassa Ossola lo scorso inverno è stata accertata tramite analisi genetiche la presenza di tre diversi esemplari di lupo. E’ quindi probabile che i due animali filmati sabato siano gli stessi già presenti l’inverno scorso. Un altro attacco si è registrato poche settimane fa quando un vitello è stato attaccato nella zona di Migiandone, appena a Nord di Ornavasso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.