Cyber bullismo e social, i Carabinieri incontrano gli studenti
I carabinieri hanno incontrato le tre classi delle terze medie di Laveno-Mombello alle scuole G. B. Monteggia e hanno spiegato i pericoli della rete internet, del cyber bullismo
I carabinieri di Laveno-Mombello hanno incontrato le tre classi delle terze medie di Laveno-Mombello alle scuole G. B. Monteggia. In tutto circa 80 giovani a cui i carabinieri hanno spiegato i pericoli della rete internet, del cyber bullismo, dell’uso consapevole dei social network attraverso i cellulari e quindi anche di droghe e prevenzione.
Si tratta di incontri programmati nell’ambito della promozione della cultura della legalità che rientra tra i progetti dell’anno dei carabinieri di intesa con le direzioni scolastiche. La lezione tenuta dal comandante di stazione Luogotenente Carlo Maria Tiepolo è stata molto seguita dai ragazzi i quelli hanno rivolto domante e curiosità anche su come si diventa carabinieri e la storia dell’Arma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.