Un presepe “gigante” nel cortile della scuola
È opera di Giancarlo Fossi, un signore di 80 anni con grandi abilità: personaggi e animali sono tutti a grandezza naturale, cammelli compresi. Ecco come visitarlo
Un presepe gigante fa bella mostra di sé nel cortile della scuola di Cazzago Brabbia. Se siete a caccia di rappresentazioni della natività un po’ diverse dal solito non potete non visitare questa. Arrivarci è facile: basta raggiungere il centro del paese e lasciare l’auto nel parcheggio davanti alla scuola primaria. Il cancello sarà aperto e potrete entrare fino al portico che si trova nel cortile.
Il presepe è opera di Giancarlo Fossi, un signore di 80 anni con grandi abilità, a giudicare dal risultato: personaggi e animali sono tutti a grandezza naturale, cammelli compresi. Lui li ha “plasmati” ricavandoli dal polistirolo e poi li ha dipinti uno ad uno. Il risultato è davvero sorprendente.
Gli “sponsor” hanno fatto il resto: il Bambinello nasce tra palme e covoni di fieno offerti dai giardinieri della zona.
«Siamo contenti di ospitare questo bel presepe di Giancarlo Fossi – dice Marzia Giorgetti, referente del plesso scolastico del paese – Valorizza ancora di più la nostra scuola, sempre attenta alle tradizioni e impegnata a salvaguardare la cultura locale. E cosa c’è di meglio di un presepe fatto a mano da un “nonno” di Cazzago?»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.