Televisori in dono alla ginecologia del Del Ponte
Il Ponte del Sorriso onlus ha portato 27 televisori per le stanze di degenza e uno più grande per la sala d'attesa
Il Ponte del Sorriso ha donato 27 televisori per le stanze di degenza e uno più grande per la sala d’attesa del reparto di Ginecologia dell’Ospedale Del Ponte di Varese.
«E’ un reparto nel quale spesso le donne devono rimanere a letto e il tempo non passa mai – spiega Emanuela Crivellaro, Presidente della Fondazione, sottolineando le ragioni che hanno portato a questa donazione – In un percorso di cura, l’accoglienza e l’attenzione verso il paziente sono aspetti rilevanti. Un po’ di distrazione, come quella che può offrire un televisore, migliora il clima nel quale si è costretti a trascorrere ore che, nella preoccupazione, diventano infinite».
La Ginecologia conta 39 posti letto, distribuiti in 15 stanze singole e 12 doppie.
«Quest’anno i ricoveri sono stati 2.500, con un incremento di circa 300 rispetto allo scorso anno. Di questi, 250 sono stati interventi oncologici. Sono davvero molto contento per questo ulteriore passo avanti dal punto di vista dell’accoglienza e dell’attenzione ai pazienti che il reparto di Ginecologia può compiere grazie alla Fondazione Il Ponte del Sorriso – tiene a sottolineare il Prof. Fabio Ghezzi, Direttore della Ginecologia ed Ostetricia dell’ASST dei Sette Laghi – Ringrazio la Fondazione Il Ponte del Sorriso e tutti i benefattori che, per loro tramite, hanno permesso questo dono che è davvero molto gradito».
«Sono orgogliosa di poter coordinare il gruppo infermieristico di questo reparto, dove collaborazione e multidisciplinarietà rendono il lavoro molto stimolante. Sono certa che questo regalo contribuirà ad alleggerire un po’ le giornate delle nostre donne» ha concluso la Caposala, Katia Ballo.
L’associazione Il Ponte del Sorriso ringrazia sentitamente la Rekeep e i suoi collaboratori per aver donato il loro tempo per installare gli schermi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.