“Hugo Cabret” alle Arti
Giovedì 17 maggio quinto appuntamento con il Cineforum, con introduzione e commento di Angelo Croci
Quinto appuntamento del Cineforum al Cinema delle Arti di Gallarate, giovedì 17 maggio, alle ore 21. È in programma il film di Martin Scorsese "Hugo Cabret".
Premio Oscar 2012 per miglior fotografia, scenografia, effetti visivi, missaggio sonoro, montaggio sonoro e premio Golden Globe per la miglior regia, racconta l’avventura di un ragazzino pieno di inventiva che, mentre cerca la chiave per far luce su un segreto legato alla vita di suo padre, finisce per migliorare quella delle persone che lo circondano, trovando inoltre un luogo che può chiamare finalmente casa.
Tratto dal romanzo The Invention of Hugo Cabret di Brian Selznick, il film conferma come il regista Martin Scorsese sia un maestro del cinema capace di padroneggiare qualsiasi genere. Si avvale di un cast di tutto rispetto: Ben Kingsley, Asa Butterfield, Sacha Baron Cohen, Johnny Depp.
Come sempre, introduzione e commento al film saranno a cura di Angelo Croci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.