Primo incontro per il Movimento 5 Stelle gallaratese
Giovedì scorso la prima riunione dopo il varo ufficiale del gruppo: "Sono venute più di 55 persone". E sabato il primo banchetto per incontrare la gente in piazza
Il Movimento 5 Stelle mette radici anche a Gallarate: sull’onda forse anche dell’ottimo risultato ottenuto alle elezioni, i "grillini" fanno numero anche in città. Giovedì si è tenuto il primo incontro dopo il varo "ufficiale" del MeetUp gallaratese: «È intervenuto anche il consigliere comunale di Busto Giampaolo Sablich, abbiamo dovuto fare la riunione fuori dal bar, in strada, per la grande affluenza, oltre 55 persone» dice Florindo Acciardi, referente del gruppo. «Ci sono stati tanti interventi e domande ed è emerso anche l’interesse per formare altri gruppi nei paesi intorno». I "grillini" hanno presentato anche il logo locale del M5S, che comprende anche una foto della chiesa di San Pietro.
Sabato il Movimento è andato incontro alla gente per la prima volta, con un banchetto al mercato di via Torino: «Molti si sono accostati, abbiamo raccolto anche diverse segnalazioni e distribuito un volantino con le nostre proposte sui temi forti del Movimento (acqua, aria, energie alternative) e uno con cui invitiamo le persone a fornire le loro idee. Sabato 26 raccoglieremo i volantini con cui i cittadini possono segnalarci proteste e proposte», conclude Acciardi, che lamenta anche la mancata concessione dell’autorizzazione per mettere in strada un gazebo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.