Il Museo dei Fossili aperto anche per l’Epifania
Lunedì 6 gennaio dalle 14 alle 17.30 gli educatori museali aspettano grandi e bambini sia per la visita autonoma degli adulti sia con alcuni materiali e spazi dedicati ai più piccoli

Il Museo Civico dei Fossili di Besano apre straordinariamente il 6 gennaio per chi desidera trascorrere l’Epifania al Museo. Dalle 14 alle 17.30 gli educatori museali aspettano grandi e bambini: è disponibile in museo materiale informativo sia per la visita autonoma degli adulti sia con alcuni materiali e spazi dedicati ai più piccoli.
«E’ una semplice gesto di attenzione verso i visitatori: pur essendo il lunedì giorno di chiusura del Museo troviamo giusto offrire a tutti la possibilità di dedicare i giorni festivi a scoprire i musei e la storia del territorio varesino – dice il referente dei servizi educativi museali – Le giornate non particolarmente fredde di questi giorni invitano anche a passeggiare, e Besano offre sentieri paesaggistici meravigliosi. Per chi vuole camminare pochi minuti, dopo la visita in museo bastano 10 minuti per raggiungere il poggio con la chiesetta di S. Martino e godere di un affaccio sul lago di Lugano”.
Per chi vuole visitare anche i siti fossiliferi, il sentiero che in poco più di 20 minuti conduce al Rio Ponticelli è stato oggetto negli ultimi mesi di pulizia e rinnovamento, e si offre oggi come facile passeggiata.
Informazioni: 333.7849836 | museo@comune.besano.va.it
Costi ingresso: € 4,5 adulti / € 3 ridotto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.