Cacciatore, non solo gol
Prima ancora di sbloccare il risultato l'ex doriano dimostra di essere in grande giornata, anche in un ruolo non suo. Neto migliore in campo
BRESSAN 6 – Un paio di interventi positivi all’inizio, poi resta a guardare i suoi compagni che demoliscono l’Ascoli a suon di gol.
PUCINO 6,5 – Presenza efficace sulla destra. Non disdegna l’avanzata, non dimentica mai i compiti di copertura. Altra prova di gran maturità.
TROEST
5,5 – Il merito dell’assist a Neto per il 3-0 ma anche un paio di passaggi a vuoto pericolosi nella zona di sua competenza. Ringrazia Sbaffo che non ne approfitta.
TERLIZZI 5,5 – Anche per lui giornata non perfetta. Nel primo tempo perde un pallone che lancia Papa Waigo verso la rete, a inizio ripresa viene ancora superato dall’attaccante ospite che poi si rovina da solo.
(Camisa 6 – Bertornato in campo: una bella chiusura nel finale per guadagnarsi un applauso meritato).
GRILLO 6,5 – Si alterna con Pucino nello spingere in fascia e come il compagno è sempre puntuale in ripiegamento. Vive un periodo di gran forma e anche oggi gli avversari se ne accorgono quando è troppo tardi.
ZECCHIN 6,5 – Inventa un assist perfetto per il raddoppio di Neto con cui di fatto il Varese chiude la partita. Prima e dopo, a differenza di altre partite, garantisce un lavoro di quantità visto che alla qualità ci pensa Neto.
CACCIATORE 7 – Anche prima del gol (foto S. Raso), l’ex doriano mostra il suo valore nel nuovo ruolo di centrocampista. Uomo ovunque, spicca sia in ripiegamento sia in impostazione, e poi ha l’ulteriore merito di sbloccare il risultato con una stoccata di testa.
KURTIC 6,5 – Dirige la squadra dalla sua postazione nel cerchio di centrocampo, senza picchi vertiginosi ma con discreta continuità.
RIVAS 6 – Non ripete la strepitosa prova di Brescia perché quando arriva al limite dell’area sbaglia spesso l’ultimo tocco. Però ha il merito di imbeccare con precisione Cacciatore in occasione dell’1-0; esce in anticipo perché va preservato il più possibile.
(Corti 6 – Dentro ad azzannare le caviglie degli avversari nella parte finale del match).
NETO PEREIRA 8 – Con i due di oggi, il brasiliano è appena a quota quattro reti in questo campionato, ma esce dal campo come se ne avesse segnati venti. Perché il brasiliano, quando fisico e terreno di gioco lo aiutano, è la poesia del calcio: la gente di Varese lo sa e gli vuole bene per quello. Inizia il match da suggeritore ma quando le reti non arrivano ci pensa lui in prima persona. Con evidente successo.
(De Luca 6 – Zanzareggia nei pressi dell’area ospite, anche se entra in campo a giochi già fatti. Così non riceve particolari rifornimenti).
GRANOCHE 6 – Ottantacinque minuti senza spunti ma caparbietà inalterata. Non a caso, sull’ultimo pallone buono, conquista un rigore e lo scaraventa in rete per non perdere il vizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.