I “ritratti” degli studenti del Liceo Tosi in mostra
Per 15 giorni, dal 9 maggio, presso il liceo Scientifico saranno esposte fotografie degli studenti che hanno partecipato al concorso “Il ritratto: viaggio di introiezione nella persona”
Per 15 giorni, dal 9 maggio, presso il liceo Scientifico A. Tosi saranno esposte fotografie degli studenti che hanno partecipato al concorso di istituto sul tema “Il ritratto: viaggio di introiezione nella persona”.
I partecipanti hanno avuto la possibilità di frequentare incontri gratuiti con un esperto di AFI (Archivio Fotografico Italiano). Hanno inoltre potranno collaborare alla grande manifestazione sulla fotografia che si terrà in autunno a Busto Arsizio, con immagini sul territorio.
Tale collaborazione non è nuova: due anni fa il liceo ha realizzato una mostra con immagini sul tema della scienza e, lo scorso autunno, con immagini sulle città del mondo. Il liceo promuove infatti l’espressione della creatività degli studenti, componente molto importante anche per un corso di studi dal taglio scientifico. A tale scopo è stata istituita un’apposita figura che si occupa della creatività e progettualità dei ragazzi: sono state organizzate serate in cui gli studenti potessero esibirsi con musiche, letture, recitativi ed è stato indetto un concorso di scrittura e fotografia aperto agli studenti di tutte le scuole superiori di Busto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.