Speciale annullo 6° Concorso Internazionale Biennale Ex libris
Poste Italiane realizza, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale organizza uno uno speciale annullo filatelico
Sabato 12 maggio dalle 15,00 alle 18,00 sarà presente nella Sala Consigliare del Municipio, in Piazza Don Cesare Ossola 6/c, uno spazio filatelico presso il quale sarà possibile ottenere l’annullo della corrispondenza con il timbro creato per l’occasione, che raffigura la Torre di Bodio Lomnago avvolta da una pellicola cinematografica.
Sarà anche possibile ottenere l’annullo sulle cartoline che riproducono le tre opere vincitrici del Concorso, stampate in serie limitata numerata di 200 esemplari per ogni soggetto. Verranno utilizzati i francobolli, emessi da Poste Italiane nel 2010, dedicati al cinema italiano e in particolare a Federico Fellini, Vittorio Gassman e Alberto Sordi.
E’ prevista a breve la pubblicazione di un catalogo che raccoglierà le opere selezionate tra le circa 400 pervenute da tutto il mondo, che verranno anche riprodotte su carta e inserite su tutti i volumi acquistati dalla Biblioteca Comunale nel biennio 2010-2011.
Oltre all’annullo filatelico saranno disponibili tutte le emissioni di francobolli dell’anno in corso e in particolare quelli con tematiche attinenti alla manifestazione, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.