“Se vai a mangiare al cinese io, pizzaiolo, ti offro una birra”
E' il gesto, piccolo ma significativo, di un ristoratore varesino in solidarietà ai colleghi cinesi: "bravi e onesti lavoratori, che con quel virus non hanno nulla a che fare, e che vivono qui da anni"
L’allarmismo nei confronti del Coronavirus sta danneggiando imprenditori e ristoratori che in Italia, e nelle nostre zone, vivono da anni e hanno messo su famiglia, contando sul frutto del loro lavoro.
Un problema che dei loro colleghi italiani ha fatto loro: così un piccolo ma significativo gesto di solidarietà con i colleghi ristoratori cinesi arriva da una nota pizzeria di Varese.
Ecco cosa hanno scritto sulla loro pagina facebook:
Un saluto a tutta la nostra splendida famiglia di clienti. Questo messaggio è per tutti voi.
Noi siamo dispiaciuti per quello che sta accadendo in seguito alle notizie sul coronavirus ai colleghi dei ristoranti cinesi e giapponesi. Locali semi vuoti e bravi e onesti lavoratori, che con quel virus non hanno ovviamente nulla a che fare, costretti a preoccupazione e ansia. Parliamo di persone in Italia da anni. Parliamo di padri, madri, fratelli, sorelle e figli fra noi da anni.Non lasciamo che le notizie a migliaia e migliaia di chilometri da noi condizionino la vita di chi ci è accanto. Torniamo tutti a farci un sushi, un involtino primavera (oltre che una pizza) nei locali della nostra città.
Per dimostrare, anche se in piccolo e per quanto possibile, la nostra vicinanza, abbiamo deciso che a tutte le persone che si presenteranno da noi con uno scontrino di questi giorni di uno dei ristoranti cinesi o giapponesi della città noi offriremo una birra media!
Avanti, diamoci tutti una mano.❤️ #ripopoliamoli
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.