Graffiti su giochi e aree pubbliche, il sindaco: “Ripulite tutto“
Fototrappole in azione che potrebbero aver immortalato i responsabili. Castoldi: «Acqua e diluente, altrimenti sabato partono le denunce»

Sarà la noia o la stupidità. Ma sta di fatto che nelle ore scorse la piccola comunità di Rancio Valcuvia ha dovuto fare i conti anche coi vandalismi, imbrattamenti con scritte a pennarello indice di maleducazione e poco rispetto per i beni pubblici.
E così il sindaco Simone Castoldi ha messo nero su bianco un messaggio che è un po’ auspicio, un po’ minaccia: «Ripulite tutto e alla svelta».
Il messaggio del primo cittadino è indirizzato a quei «fenomeni che hanno imbrattato l’area adiacente il comune e il parco giochi con queste bellissime scritte. Sabato mattina visioneremo le registrazioni delle fototrappola. Un consiglio ai fenomeni: fossi in voi mi munirei di spugna e diluente per ripulire il tutto entro sabato».
«Nel caso contrario se dalle registrazioni dovessimo individuare gli autori o le autrici di tale opera d’arte verranno denunciati senza ripensamenti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.