Nessuna limitazione al transito per lavoratori e merci al confine
Le misure emanate dal Governo non ostacoleranno i lavoratori trasfrontalieri e il trasporto di merci in transito tra Svizzera e Italia. Lo comunica la Farnesina

Il decreto emanato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri contro la diffusione del Coronavirus non vieterà gli spostamenti per motivi di lavoro tra Italia e Svizzera per i trasfrontalieri. Lo comunica il Ministero degli Esteri con una nota ufficiale sul proprio sito internet.
A meno che non si tratti di persone soggette a misure di quarantena, i trasfrontalieri potranno quindi recarsi sul proprio posto di lavoro in Svizzera e tornare a casa. I lavoratori potranno motivare i propri spostamenti alle forze dell’ordine in qualunque modo, anche attraverso una semplice dichiarazione in caso di controllo.
Allo stesso modo non è limitata la circolazione delle merci, in quanto sarà considerata come esigenza lavorativa. I conducenti dei mezzi di trasporto potranno quindi muoversi attraverso i territori interessati dal decreto, ma limitandosi alle esigenze di consegna e prelievo merci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.