Coronavirus, nuovo caso a Samarate
La segnalazione è arrivata direttamente dal sindaco, Enrico Puricelli: ora i contagiati sono 2 mentre altri due sono in osservazione

La segnalazione è arrivata direttamente dal sindaco, Enrico Puricelli: «Alle 19.30 di oggi, 19 marzo 2020, Ats Insubria e Prefettura di Varese mi hanno comunicato un nuovo caso di positività al COVID-19 nel territorio di Samarate».
Con il nuovo contagio i positivi in comune diventano 2, mentre altri due cittadini sono in osservazione: per questi ultimi è stata fissata la misura della quarantena (14 giorni) che si applica alle persone che hanno avuto contatti stretti con casi confermati di COVID-19.
«Si invita la Cittadinanza a mantenere la calma e a non allarmarsi: le autorità sanitarie hanno messo in atto il protocollo previsto ai fini del contenimento della diffusione del contagio e sono stati attivati tutti i protocolli medici e predisposte le misure necessarie per la tutela di chi potrebbe aver avuto contatti con le persona ricoverata – prosegue il primo cittadino nella nota – Anche in questo caso, per il rispetto della privacy non possono essere diffusi i dati personali del paziente, che, attualmente, è ricoverato in ospedale. Nella giornata di oggi, ho raggiunto telefonicamente la famiglia del primo paziente Samaratese ricoverato, per porgergli un abbraccio simbolico de parte dell’intera Comunità».
L nuovo contagiato attualmente è ricoverato presso l’Ospedale S.Antonio Abate di Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.