L’appello di Sala: “Milano non deve cadere”
In un video il sindaco Sala esorta i milanesi a non abbassare la guardia: "Il crollo di una città da 1,4 milioni di abitanti sarebbe un disastro per il sistema sanitario"

«Resistere». È questo l’appello che arriva dal sindaco di Milano, Beppe Sala, in un nuovo messaggio postato sui social. «Resistere perché Milano non è ancora stata toccata come altre città e non lo può essere -ha esortato il primo cittadino-. Non lo può essere per la nostra salute, per i nostri cari ma anche perchè immaginate il crollo di una città da 1,4 milioni di abitanti cosa produrrebbe sul sistema sanitario. Sarebbe un disastro».
Per questo Sala ha voluto «ringraziare i milanesi che stanno facendo la loro parte» e ha spiegato anche quello che metterà in campo Palazzo Marino. Tre sono le azioni previste. Prima di tutto «da lunedì distribuiremo un kit con mascherine e liquido igienizzante ai medici di base», poi saranno presi provvedimenti per aiutare i senza tetto e terzo il fondo di mutuo soccorso.
Si chiama “Fondo San Giuseppe” ed è stato istituito dalla Diocesi di Milano in collaborazione con il Comune di Milano per chi sta perdendo il lavoro a seguito di questa emergenza. Sarà gestito dalla Caritas Ambrosiana.
Coronavirus, la Diocesi crea il fondo per chi perde il lavoro
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.