L’autogiro prodotto a Besnate è usato in Bosnia nell’emergenza Coronavirus
Il piccolo mezzo volante viene utilizzato nel trasporto di maschere protettive, attrezzatura sanitaria e tamponi su tutto il territorio nazionale

L’autogiro prodotto a Besnate è usato in Bosnia nell’emergenza Coronavirus: rilasciato da pochi giorni il Permit to Fly in Bosnia Herzegovina, il primo M24 Orion, in carico alla locale Protezione Civile diviene subito operativo.
«Grazie all’amico Haris, della Adriatica Autogyro, che ha in carico l’autogiro italiano, le operazioni sono subito cominciate per fronteggiare l’emergenza corona virus. L’M24 viene utilizzato nel trasporto di maschere protettive, attrezzatura sanitaria e tamponi su tutto il territorio nazionale».
«Sapere che uno dei nostri autogiro – dice Luca Magni titolare della Magni Gyro e della Presidenza di Aime – oggi può volare con scopi così importanti e nobili ci riempie di gioia e orgoglio, facendo crescere in noi la voglia di ripartire alla grande»,
«Nei mesi scorsi avevamo sostenuto con forza e determinazione la necessità di riconoscere a questo autogiro una funzione non solo sportiva e per il tempo libero ma anche per un suo impiego nelle emergenze e nel controllo del territorio. Speriamo che anche dopo questa esperienza, le Istituzioni Italiane avvino le procedure per una modifica della Legislazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.