“I colori”: terza sfida fotografica dai balconi
Il Parco del Lura propone sfide fotografiche a bambini e famiglie. Dal 6 al 11 aprile il tema del contest è "i colori", colti dai balconi di casa

Tema della terza sfida fotografica lanciata dal Centro biodiversità Parco Lura “Fotografa la natura” sono “i colori”. Questa volta i piccoli (o grandi) reporter che intendono partecipare dovranno immortalare i colori più accesi, i contrasti più vivi o i piccoli mimetismi che caratterizzano la natura animale e vegetale in questo inizio di primavera non solo nei parchi, ma anche sui balconi o nei giardini di casa.
La scorsa settimana sul tema “Microcosmi” sono arrivate decine di fotografie pubblicate sulla pagine Fb del Parco del Lura e dei comuni confinanti (alcune sono pubblicate qui di seguito).
Non potendo aprire al pubblico, il Centro biodiversità del parco Lura, gestito da Koinè cooperativa sociale, promuove contest fotografici per invitare bambini e famiglie a scoprire la varietà (cromatica e non solo) dei tesori naturali accanto a noi.
Si chiede di fotografare la Natura sul proprio balcone o giardino e inviare il proprio contributo a centrobiolura@koinecoopsociale.it.
Ogni domenica gli scatti saranno pubblicati sulla pagina facebook del Parco del Lura.
Ogni lunedì sarà lanciata una nuova sfida, per scoprire nuovi aspetti della natura vicinissimo a noi in questo periodo in cui dobbiamo rimanere in casa. La sfida è aperta a tutti, grandi e piccini, ed è possibile seguirla in contemporanea anche su Instagram con #aluraparcolura e naturalmente #iorestoacasa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.