A Ranco arriva la fibra ottica
Sarà FTTC (Fiber to the Cabinet). Una soluzione particolarmente utile per tutte le persone che lavorano in smart working
A Ranco arriva la fibra ottica. In questo particolare momento, che ci vede costretti a trascorrere le nostre giornate in casa, nel piccolo comune sul Lago Maggiore la fibra ottica ritornerà utile a tutte le persone che utilizzano internet per lavorare in smart working, seguire le lezioni online e partecipare a tutte le diverse attività, riorganizzatesi in rete a causa delle normative di sicurezza.
Come spiegato dal comune di Ranco, guidato dal sindaco Francesco Cerutti, la fibra ottica sarà FTTC (Fiber to the Cabinet), ovvero collegamento in fibra ottica dalla centrale fino all’armadio (cabinet) e ultimo tratto dal cabinet all’edificio dell’utente in rame.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.