“Diverso nella forma, ma più forte nel cuore” il 25 Aprile a San Giorgio
Cerimonia al Monumento della Resistenza e ricordo del deportato sangiorgese Mario Morelli. Nel pomeriggio il flash-mob nazionale sulle note di "Bella Ciao"

A San Giorgio su Legnano il 25 Aprile sarà “diverso nella forma, ma più forte nel cuore e nella mente”. A causa infatti dell’emergenza coronavirus, le celebrazioni per 25 Aprile di quest’anno, anno in cui ricade il settantacinquesimo Anniversario della Liberazione, dovranno attenersi alle norme anti-covid19 ma senza per questo perdere i valori di unione e libertà.
Alle ore 1o, a nome della sezione Anpi, il sindaco Walter Cecchin e il consigliere Roberto Garavaglia poseranno i fiori al Monumento della Resistenza per una breve cerimonia a cui però la cittadinanza non potrà partecipare fisicamente al fine di evitare assembramenti. Al termine della cerimonia ufficiale, Roberto Garavaglia consegnerà poi la tessera ANPI ad honorem a Franca Morelli, figlia del deportato sangiorgese Mario che disse di no ai nazisti che lo volevano mandare a combattere per i repubblichini.
Nel pomeriggio invece, ore 15:00, sulle note di “Bella Ciao” avrà inizia il flash-mob nazionale organizzato da Anpi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.