Carcere di Varese: consegna effettuata al Banco Alimentare
Gli alimenti sono stati acquistati dalla lista della spesa a disposizione dei reclusi per gli acquisti personali

Questa mattina – martedì 28 aprile – i detenuti del carcere di Varese hanno accolto Francesco Bella, delegato del Banco Alimentare della Lombardia, per consegnare i generi alimentari raccolti per le famiglie bisognose della Provincia.
Una “Colletta” che ha visto coinvolti 11 detenuti per un totale di 150 euro. Gli alimenti sono stati acquistati direttamente dalla “sopravvitto”, ovvero dalla lista della spesa a disposizione dei reclusi per gli acquisti personali.
Nello specifico sono stati consegnati: 10 kg di pasta, 2 litri di latte, 10 kg di farina, 6 litri di passata di pomodoro, 5 kg di zucchero, 1 kg di caffè, 4 kg di biscotti, oltre a uova e sale.
«Sono questi i piccoli gesti che danno dimostrazione che le persone dentro o fuori hanno un cuore – spiega il direttore Carla Santandrea -. Quando i detenuti mi hanno chiesto di poter effettuare la colletta ho raccolto di buon grado l’invito e, anzi, sono rimasta piacevolmente stupita. Hanno dimostrato di avere consapevolezza e coscienza di quanto accade al di fuori».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.