Sulle strade di Gallarate si corre troppo
I dati dei rilevamenti fatti nell'autunno scorso svelano dati allarmanti: c'è chi in pieno giorno supera i 100km/h sulla via Aleardi a Madonna in Campagna. E sulla tangenzialina supera i limiti oltre la metà dei veicoli
C’è chi supera i 100 chilometri orari di velocità in pieno giorno, sulla via Aleardi a Madonna in Campagna: è uno dei dati che emergono dalle rilevazioni del traffico predisposte dal Comune di Glalarate in previsione dell’avvio del sistema "Noi sicuri", che prevede controlli preventivi sulla velocità.
Un primo ciclo di controlli è stato fatto in via Aleardi a inizio novembre: il 38,3% dei passaggi erano sopra i limiti, che in termini assoluti significa 3000 auto, moto o camion che passano in velocità. "Record" per un veicolo che nel tardo pomeriggio dell’1 novembre (17.20) passava sulla strada in zona residenziale a 117km/h.
Ma in via Pietro da Gallarate – sulla cosiddetta "tangenzialina", che tra l’altro è spesso segnata anche da parcheggio irregolare sulle corsie di marcia – più della metà dei veicoli ha superato in quei giorni il limite dei 50 km/h (51,9%). Il 15% viaggiava oltre i 60 km/h ed entro i 90. Anche qui la velocità record è di 117 km/h, toccati da un veicolo alle 20.19 del 13 novembre. Ma i passaggi a velocità superiore ai 100 km/h non sono isolati
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.