Dalla consulenza sulla fertilità ai primi mesi del bambino: l’ospedale è on line
L'ospedale Del ponte ha attivato un servizio di assistenza "da remoto" alle giovani coppie e ai neo genitori
“Percorso Nascita on line”, una nuova iniziativa che la Rete Integrata Materno-Infantile dell’ASST dei Sette Laghi, diretta dal Prof. Fabio Ghezzi, ha ideato per aiutare, supportare e accompagnare mamme e papà ad affrontare al meglio la nascita del proprio bimbo in sicurezza e serenità.
L’intento è quello di offrire alle donne e alle coppie informazioni specifiche, dalla consulenza preconcezionale ai primi mesi di vita del bambino.
In questo momento di emergenza COVID 19 si è sviluppata una nuova modalità operativa, si tratta di un lavoro in rete, frutto di collaborazione costanti tra i professionisti nelle diverse sedi territoriali e ospedaliere, che condividono obiettivi e percorsi.
Nella sezione Videogallery sono presenti video, realizzati dal personale dell’ASST Sette Laghi a tema, con l’obiettivo di rispondere alle più frequenti domande delle mamme in gravidanza come ad esempio quando andare in ospedale, cosa succede durante il travaglio, il parto, l’importanza dell’allattamento materno e il corpo che cambia in gravidanza e in ultimo il ritorno a casa col nuovo nato.
Ecco il link per accedere al PERCORSO NASCITA on line: https://www.asst-settelaghi.it/percorso-nascita
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.