Castellanza pensa al palazzetto come centro estivo
Il Palaborsani potrebbe ospitare i centro estivi castellanzesi. In studio con il Piano di Zona voucher da mettere a disposizione di chi usufruisce del servizio
Potrebbe essere il Palaborsani ad ospitare i centri estivi di Castellanza. L’amministrazione comunale sta studiando le soluzioni più idonee, sia in termini di spazi che organizzativi, per dare risposte concrete alle famiglie e avviare al più presto le attività educative nel rispetto delle linee guida dettate dal Governo
Tra le location identificate c’è appunto il palazzetto dello sport di via Per Castellanza: «Stiamo ragionando su questa e altre soluzioni – spiega il sindaco di Castellanza, Mirella Cerini -. Le dimensioni del Palaborsani offrono diverse opportunità a ci stiamo relazionando anche con gli oratori». C’è poi un altro importante aspetto che è quello economico: i nuovi rapporti numerici tra educatore e bambino, più stretti, impongono costi che sono inevitabilmente destinati a crescere senza tenere conto delle difficoltà economiche in cui versano molte famiglie: «Insieme al Piano di Zona della Valle Olona – spiega il primo cittadino – stiamo predisponendo grazie a fondi statale e al fondo povertà voucher da mettere a disposizione di chi usufruisce del servizio per andare in contro alle famiglie e alle loro esigenze lavorative ed educative. L’amministrazione sta lavorando per dare loro risposte»
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.