“Furto in ospedale, possibile che non si possa proprio fare nulla?”
Un lettore ci scrive dopo aver assistito al furto di una borsa di una volontaria nel reparto pediatria
Caro direttore
Sabato 17 marzo, ore 20.00 circa, Ospedale S. Antonio Abate di Gallarate. Reparto di pediatria. Bambini, genitori, infermieri, medici, operatori sanitari, volontari. Calma piatta.
Siamo dentro perché il nostro bimbo di un anno e mezzo è molto debilitato per un virus intestinale.
“Al ladro, al ladro, fermatelo!”… Trambusto…
Un ragazzo alto, con un giubbotto giallo e maglione a righe ruba la borsa lasciata da una volontaria nella saletta che accoglie i bambini del reparto per i momenti di gioco.
Infila la porta di uscita e via, giù per rampa delle scale seguito di corsa dalla ragazza, ma è troppo veloce. E se lo avesse raggiunto? Mah…
Le infermiere chiamano la sicurezza e i Carabinieri. Una di loro dice: “Li conoscono eh… sono un ragazzo e anche una ragazza, con un bambino, i Carabinieri sanno chi sono, dove vivono. Ma se non li colgono sul fatto non possono far niente, devi guardare giù, negli scantinati, magari lasciano lì tutto, i soldi no, certo, ma almeno i documenti e le chiavi di casa. I documenti e le chiavi di casa! A volte capita che li lascino lì, ma non ci andare da sola!”.
E’ mai possibile che non si possa proprio fare nulla?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.