Potenziati i voli da Lugano. Nuove mete da Catania a New York
Lugano Airport presenta le novità del mese di marzo e i collegamenti garantiti grazie alla partnership con Darwin Airline
Si preannuncia un’estate all’insegna delle novità per l’aeroporto di Lugano. Forte del successo riscosso negli ultimi anni sulla tratta Lugano-Zurigo, Lugano Airport si prepara a dare il benvenuto al Dash 8-400Q che dal 19 marzo 2012 servirà in pianta stabile questa rotta a/r con quattro voli giornalieri operati da Darwin Airline per conto di Swiss International Air Lines. Il Dash 8-400Q, con i suoi 74 posti permetterà così di rispondere ad una domanda di mercato sempre più in crescita. La scorsa settimana SWISS ha firmato inoltre un accordo di partnership con Darwin Airline per operare in codeshare sui voli Lugano – Ginevra – Lugano. L’accordo permette di offrire via Ginevra 11 destinazioni servite da SWISS, tra le quali New York, Atene, Mosca, Nizza, Malaga ed altre 5 destinazioni operate da Edelweiss quali Tenerife, Las Palmas, Pristina, Sharm el Sheikh ed Hurgada.
E non sono finite le novità per Lugano Airport che con l’inizio della stagione estiva 2012 vedrà Darwin Airline inaugurare una nuova rotta su Catania, collegando così il Ticino alla Sicilia orientale. Vengono confermate le ormai collaudate Cagliari, Olbia e Pantelleria e la recente Lugano-Crotone. Grazie al network di Darwin Airline sono raggiungibili anche destinazioni di interesse turistico rilevante come Ibiza, St. Tropez, Biarritz e Rimini. «Continuiamo a lavorare in sinergia con i nostri partner – dichiara il Chief Executive Officer di Lugano Airport SA Alessandro Sozzi – per poter offrire un numero sempre maggiore di destinazioni estive d’interesse e per incrementare il numero di voli per le località che già vengono servite».
Un’altra importante novità, già in corso a partire dal dicembre scorso, riguarda i passeggeri in partenza da Lugano ed in transfer dall’aeroporto di Zurigo per altre destinazioni, che generalmente non devono più sottoporsi ad ulteriori controlli di sicurezza. «Gli aeroporti svizzeri – afferma Alessandro Sozzi – sono continuamente chiamati ad impegnarsi per rendere l’aeroporto un’esperienza più facile e più veloce per i passeggeri. Lugano Airport si compiace per l’innovazione introdotta a Zurigo e che certamente è in grado di portare un reale beneficio ai nostri passeggeri».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.