A Laveno Mombello si studia nel parco di Villa Frua
La biblioteca ha predisposto diciotto postazioni dedicate agli studenti nel parco

Una sala studi all’aperto per i frequentatori della Biblioteca di Laveno Mombello. Da oggi sono infatti disponibili diciotto postazioni dedicate allo studio e alla lettura nel parco di Villa De Angeli Frua.
I tavoli sono stati predisposti sotto la tensostruttura montata davanti alla bella villa e permetteranno a coloro che ne hanno necessità di preparare esami universitari o leggere saggi e giornali godendo della bellezza della natura e del Lago Maggiore.
Come Varese, anche Laveno Mombello, si è quindi attrezzata per offrire ai proprio studenti la possibilità di avere spazi tranquilli dove portare avanti i propri piani studi durante un’estate molto particolare. L’emergenza Covid infatti, rende molto difficile la riapertura delle classiche aule studio al chiuso.
La bibliotecaria Stefania Peregalli spiega che a breve verrà presentato anche un programma di eventi all’aperto per i più piccoli.
I fruitori di Villa Frua potranno accedere alle postazioni dalle ore 9 e l’accesso è solo da Via Roma (dal parco). Per garantire le distanze di sicurezza saranno predisposti 3 posti per ogni tavolo, per un totale di 18 posti. Per il momento non si potrà accedere al Municipio e alla Biblioteca e potranno essere utilizzati solo i libri portati da casa. Il servizio del prestito libri continua dal porticato di Piazza Fontana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.