Elezioni a Laveno Mombello, Ielmini: “Non mi ricandido”
L'attuale sindaco conferma la sua decisione in vista delle amministrative che si terranno il 20 e 21 settembre. "L'attuale maggioranza sta lavorando per le prossime elezioni"

«Non mi ricandido». Un’affermazione convinta che arriva dopo cinquant’anni e oltre di impegno politico. Ercole Ielmini questa volta non ha dubbi: «La decisione è stata presa tempo fa, l’emergenza ha rimandato le elezioni ma la mia idea non cambia».
L’attuale sindaco di Laveno Mombello ha iniziato la sua carriera politica nel giugno del 1970 e ha amministrato il paese per diversi mandati (dal 1980 al 1990 e poi dal 2005 al 2010 e dal 2015 al 2020).
In vista delle elezioni del 20 e 21 settembre sottolinea: «Non rientrerò in nessuna lista. Sono a conoscenza del fatto che l’attuale maggioranza sta ragionando sulle prossime elezioni e sta lavorando ad una lista dove ci sono attuali amministratori ma anche persone nuove», spiega Ielmini senza sbilanciarsi e aggiungendo: «Ho dato i miei pareri e mi pare che abbiamo trovato la giusta quadratura».
È quindi probabile che la corrente di sinistra possa presenterà un candidato vicino all’attuale maggioranza. Dario Pessina, segretario del PD di Laveno Mombello spiega: «Stiamo lavorando ad una lista legata alla compagine di partito ma non solo. Abbiamo un candidato sindaco e ci muoveremo nei prossimi giorni per organizzare iniziative aperte ai cittadini per presentare la nostra lista. L’emergenza ci ha costretti a rivedere le tempistiche ma stiamo già lavorando ad un nuovo calendario di iniziative».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.