«Proposta per Luino», tra una settimana il candidato sindaco
Presenza social e presentazione uno ad uno dei candidati consiglieri comunali, la campagna della lista di centrosinistra entra nel vivo
Il segretario cittadino del Pd Giorgio Ferri aveva evocato una data storica per la presentazione della lista appoggiata dal partito di Zingaretti, il 25 luglio.
Centro dell’estate per i neofiti della storia, mentre per chi conosce le tristi vicissitudini del nostro Paese rappresenta la caduta del fascismo, con Mussolini arrestato e la fine di un’epoca (anche se la guerra proseguì ancora a lungo).
Una data dunque anche simbolica che vedrà in concreto svelato il candidato -o la candidata – sindaco che «Proposta per Luino – Un voto per cambiare» schiererà con l’intento di guidare il paese «capoluogo» dell’Alto Verbano per i prossimi 5 anni.
Di nomi in città ne circolano ma è giusto attendere i tempi che la politica si è data, almeno per non incorrere nell’imprevisto della non ufficialità.
Nel frattempo però la campagna “porta a porta“ è cominciata, in tempi di covid e divieti di assembramento, perlomeno sui social.
Il conto alla rovescia da qui al 25 luglio è cominciato con le presentazioni dei singoli candidati che correranno come consiglieri comunali nell’apposita pagina facebook.
Un volto, una storia e uno slogan legato ai problemi della città (nella foto, Sofia Focarete, 19 anni, una delle candidate consigliere).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.