Il varesino Silvio Premoli è il nuovo garante per i diritti dell’infanzia di Milano
Varesino trapiantato a Milano, ha abitato nel quartiere di San Fermo - dove vivono ancora i suoi genitori - fino al suo matrimonio
Il varesino Silvio Premoli è il nuovo garante per i diritti dell’infanzia di Milano: la carica gli è stata conferita dal sindaco Giuseppe Sala ieri, 22 luglio 2020 e durerà 5 anni.
Silvio Premoli è ricercatore in Pedagogia generale e sociale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore dal 2013. Varesino trapiantato a Milano, ha abitato nel quartiere di San Fermo – dove vivono ancora i suoi genitori – fino al suo matrimonio. Ora vive a Milano ed è padre di tre figli.
Educatore, coordinatore pedagogico e responsabile di servizi socioeducativi rivolti a bambini, bambine e adolescenti vulnerabili nel mondo del terzo settore e della cooperazione sociale, nella sua attività di docenza universitaria e di formazione rivolta a professionisti dell’educazione è promotore di un approccio basato sui diritti dei bambini.
Nel 2015-2016, ha supportato la Direzione Servizi educativi per la prima infanzia del Comune di Milano, per la redazione delle nuove Linee di orientamento pedagogiche dei servizi all’infanzia 0-6 anni.
Silvio Premoli succede nel ruolo di Garante ad Anna Maria Caruso.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.