Ad Origgio è Evasio Regnicoli il candidato sindaco di Lega e Civica
Ad Origgio il secondo candidato sindaco ufficialmente presentato è Evasio Regnicoli, che sarà sostenuto da Lega Nord e da La Civica di Origgio

È ormai ufficiale. Ad Origgio il secondo candidato sindaco ufficialmente presentato è Evasio Regnicoli, che sarà sostenuto da Lega Nord e da La Civica di Origgio.
Classe 1965, Regnicoli è laureato in giurisprudenza e lavora come agente di commercio. Ha una lunga esperienza politica locale ed un’approfondita conoscenza della macchina amministrativa: è stato infatti vicesindaco per sei anni e assessore per dieci con l’amministrazione guidata da l’ex sindaco Luca Panzeri e da circa 20 anni siede all’interno del consiglio comunale.
Negli ultimi cinque anni è stato capogruppo del gruppo consiliare di minoranza La Civica di Origgio. Alle precedenti elezioni infatti, ci fu una spaccatura all’interno dell’amministrazione comunale in quanto la Lega Nord scelse di appoggiare l’ex sindaco Mario Angelo Ceriani e non il candidato sindaco dell’amministrazione uscente Regnicoli, che con “La Civica di Origgio” arrivò comunque ad ottenere il 36% dei voti.
All’accordo, siglato qualche giorno fa, non hanno aderito Forza Italia e Fratelli d’Italia. Lega e Civica sono ora al lavoro per formare la squadra che comporrà la lista elettorale: «Abbiamo una serie di persone da candidare e vorremmo avere una lista di persone che siano nuove, giovani e che abbiano la possibilità di darci delle idee, oltre a quelle che già abbiamo, un po’ più innovative per affrontare le sfide che ci aspettano vista la situazione globale del paese – commenta il candidato sindaco Evasio Regnicoli -. Stiamo cercando di creare una squadra composta da persone che conoscano bene come funziona la macchina amministrativa e da persone nuove, capaci di portare forza e entusiasmo».
Positivo per la Civica di Origgio, movimento locale che non ha estrazioni politiche specifiche, l’accordo di coalizione raggiunto con la Lega Nord:«Il fatto di avere una coalizione con la Lega ci permette di poter collaborare con i paesi limitrofi, in particolare con Saronno, perché ci sono delle problematiche dal punto di vista della mobilità che si possono risolvere solo se hai delle corsie preferenziali e dei rapporti con i comuni limitrofi» conclude Regnicoli.
Il gruppo sta ancora lavorando al programma elettorale. Sono due i punti su cui c’è già un accordo: la tutela e la salvaguardia del territorio e una maggiore vicinanza ai cittadini in difficoltà. Nelle prossime settimane è prevista la presentazione della lista dei candidati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.