Sessant’anni e non sentirli: i ragazzi del Tosi festeggiano con un flash mob
I ragazzi dell’ITC “Enrico Tosi” di Busto Arsizio si sono ritrovati nella piazza Santa Maria per celebrare i sessant’anni dell’Istituto di viale Stelvio
Un flash mob in piazza per festeggiare i 60 anni del Tosi. I ragazzi dell’ITC “Enrico Tosi” di Busto Arsizio si sono ritrovati nella piazza Santa Maria per celebrare i sessant’anni dell’Istituto di viale Stelvio. All’appuntamento sabato 3 marzo si sono presentati in tanti, raggiunti dal tam tam su Facebook e dal passaparola: oltre duecento ragazzi hanno contribuito all’organizzazione della manifestazione, a cui hanno partecipato tanti altri compagni di scuola, i docenti, i genitori, il personale e i cittadini di Busto. Palloncini colorati di giallo con il logo dei 60 anni in blu sono stati distribuiti in piazza, mentre i ragazzi dell’istituto hanno disegnato un grande 60 sul sagrato della basilica. «Festeggiare un compleanno significa guardare al futuro – sostiene la preside Nadia Cattaneo -, a sessant’anni una scuola è giovane, soprattutto quando, come la nostra, ha la vivacità e la passione dei suoi studenti, dei suoi docenti, delle sue famiglie, di coloro che vi lavorano con ruoli diversi, di coloro che in questa scuola sono stati e continuano ad esserle vicini. I sessant’anni che sono trascorsi hanno visto molte generazioni impegnarsi con tenacia e realizzare i loro sogni; a noi l’impegno e l’orgoglio di camminare sulle loro orme e di continuare a sognare, perché il futuro appartiene a chi osa immaginarlo».Proprio per questo, l’Istituto ha scelto una modalità nuova e giovane per testimoniare la propria presenza in città e ha individuato nei “Ragazzi di talento” il filo conduttore degli eventi delle celebrazioni, a cui sarà possibile iscriversi di volta in volta al sito http://w5.itctosi.va.it\sessantesimo_iscrizioni.
La prossima manifestazione pubblica sarà la conferenza, il 15 marzo alle 20.30, presso l’Aula Magna dell’ITC, dedicata a “La crisi italiana nel contesto europeo” che avrà come relatore il giornalista economico Attilio Geroni, caporedattore del Sole 24 ore e già corrispondente da Berlino e Parigi. Anche riflettere, infatti, è un modo per festeggiare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.