Dalla regione fondi per la ciclabile del lago e per l’asilo di Inarzo
Emanuele Monti, Consigliere leghista al Pirellone, è primo firmatario nell’ordine del giorno all’Assestamento di Bilancio approvato nell'ultima seduta

«350.000 per riqualificare la ciclabile del Lago e 150.000 al Comune di Inarzo: la Lega concretizza le richieste del territorio».
Così Emanuele Monti, Consigliere leghista al Pirellone, in merito all’ordine del giorno all’Assestamento di Bilancio di cui è primo firmatario, approvato dall’Aula nell’ultima seduta, circa il sostegno ai progetti di riqualificazione della ciclabile del Lago di Varese e alle opere pubbliche del Comune di Inarzo.
«Durante la sessione di Bilancio assestato – spiega il Consigliere – mi sono fatto promotore di un ordine del giorno che impegnasse la Giunta ad appostare risorse specifiche per il finanziamento di opere di riqualificazione della ciclabile del Lago di Varese, tra cui il rinnovo della cartellonistica, e la compartecipazione alle spese di sistemazione della scuola elementare e il trasferimento presso l’attuale asilo nido del centro anziani e della sede del Consiglio Comunale di Inarzo».
«Opere pubbliche – continua – che conciliano con gli obiettivi strategici che si pone il Piano Marshall di Regione Lombardia. Nell’ultima seduta del Consiglio regionale, non ho fatto altro che dare continuità a quanto già previsto dalla Legge Regionale 9/2020. In questo modo, ho voluto sostenere la realizzazione di opere indispensabili per il nostro territorio. Nessuna cattedrale nel deserto e nessuna risorsa elargita a pioggia ma uno stanziamento preciso e puntuale per opere estremamente fondamentali».
«Quest’iniziativa – conclude il Consigliere – dimostra l’assoluta fiducia che come maggioranza in Regione riponiamo nei Sindaci e nelle Amministrazioni Locali. Questi 500.000 euro sono destinati per esigenze sottopostemi in questi anni direttamente dalla popolazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.