Nonni vigili, al via il bando del Comune di Gallarate
Svolgono un servizio di sorveglianza al di fuori delle scuole: saranno confermati anche nella prossima stagione scolastica

A Gallarate i “nonni vigile” confermati anche nel 2020/2021. È disponibile sul sito del Comune il modulo da presentare – entro e non oltre le 12 del 31 agosto 2020 – con allegato il certificato del medico con il quale si attesta l’idoneità psico-fisica allo svolgimento delle attività di regolazione attraversamento alunni.
Svolgono un servizio di sorveglianza dei plessi scolastici in occasione dell’entrata e dell’uscita degli alunni, allo scopo di garantirne la permanenza attiva nel tessuto sociale della città.
I requisiti dei “nonni vigile”
Possono presentare la domanda i cittadini – di ambo i sessi – in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o comunitaria; residenza preferibilmente nel Comune di Gallarate; età compresa tra i 55 e i 75 anni (il limite minimo potrà essere abbassato in presenza di gravi situazioni economiche); godimento dei diritti politici; titolarità di pensione; stato di disoccupazione; ideoneità psicofisica all’attività; assenza di condanne o procedimenti penali in corso per reati tali da pregiudicare, anche solo potenzialmente e a insindacabile giudizio dell’Amministrazione il tipo di servizio oggetto della domanda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.