Guasto alla fabbrica Lindt e sulla città di Olten “nevica” cacao
A causa di un guasto al sistema di ventilazione, nell'aria si è dispersa una quantità di polvere di cacao che ha iniziato a cadere sulla città come finissima neve color cioccolato

Una nevicata al sapore di cioccolato. E’ successo alcuni giorni fa a Olten, in Svizzera, dove ha sede un importante stabilimento della Lindt & Sprüngli.
Venerdì scorso, a causa di un guasto al sistema di ventilazione nell’impianto di trattamento delle fave di cacao, nell’aria si è dispersa una quantità di polvere di cacao che ha iniziato a cadere come finissima neve marrone nell’area circostante la fabbrica, con grande sopresa degli abitanti di OLten.
L’azienda ha confermato il curioso fatto e ha spiegato che la produzione della fabbrica è continuata normalmente e che le particelle di cacao sono totalmente innocue per le persone o per l’ambiente.
Il guasto è stato prontamente riparato e la Lindt si è detta pronta a pagare le eventuali spese di pulizia.
Lo stabilimento dove è accaduto il curioso fatto è uno dei più importanti della Lindt & Sprüngli. Ogni anno nella cittadina di Olten, situata tra Zurigo e Basilea, arrivano oltre 400 vagoni ferroviari carichi di fave di cacao che provengono, attraverso i Paesi Bassi, dalle coltivazioni di Africa occidentale e America Latina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.