A Volandia un’estate da 15mila visitatori
Ora il parco museo del volo si riparte con la nuova ristorazione a fast food e con la serata diinaugurazione dello Yakovlev Yak 40
Quindicimila visitatori: un buon risultato per l’estate di Volandia, il parco e museo del volo a un passo da Malpensa, che già dal 22 maggio ha riaperto i battenti dopo il lookdown e che ora si prepara ad un autunno ricco – come ogni anno – di novità.
La prima novità in ordine di tempo riguarda il servizio di ristorazione, interrotto durante l’emergenza Covid, che riprenderà da sabato 5 settembre con una nuova formula più agile e snella: ovvero un fast food in cui saranno disponibili vari tipi di hamburger e menu per i bambini. Gli spazi all’interno della sala da pranzo sono stati ripensati per garantire la massima sicurezza ai visitatori. Al momento – fanno sapere dalla direzione del museo – il servizio è attivo solo nel weekend e nei giorni festivi.
Un altro tassello nel percorso di ritorno alla normalità reso possibile anche alla collaborazione dei volontari del museo impegnati a presidiare i padiglioni e a garantire il rispetto delle norme anti-Covid. E proprio a loro è dedicata la serata di giovedì 10, che prende il via alle 18.30, con l’inaugurazione, aperta al pubblico e alle autorità, del Yakovlev Yak 40: un aeromobile già esposto al museo, prodotto in Unione Sovietica dal 1966 al 1981, noto in Italia per essere stato uno degli aerei pilotati da Fiorenza de Bernardi, prima donna italiana a svolgere la professione di pilota di linea e recentemente balzato agli onori della cronaca per aver fatto da scenografia all’Air Show di Linate dell’ottobre scorso durante il concerto dei Rockin’1000.
La serata si chiuderà con l’accensione del Jet Provost il cui rombo, ogni domenica alle ore 16, allieta le orecchie del pubblico del museo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.