Sinistra e Lega votano contro la cava
In commissione ambiente approvato un odg presentato da Sel. Il Pdl si astiene
La commissione ambiente del consiglio comunale ha votato, a maggioranza, un ordine del giorno presentato da Rocco Cordì di Sel. Il documento “esprime la propria contrarietà ad una scelta che potrebbe compromettere gravemente la salvaguardia del territorio e la tutela delle nostre falde acquifere; chiede al Signor Sindaco, alla Giunta, ai Capigruppo, di farsi parte attiva presso La Regione Lombardia, ciascuno per le proprie competenze, al fine di scongiurare la riapertura della Cava e riaffermare il valore inestimabile di quel territorio la cui tutela spetta prioritariamente agli enti locali interessati”.
La misura è stata approvata con il voto favorevole di: Sinistra Ecologia Libertà, Partito Democratico,Lista “Varese e Luisa”, Movimento 5 Stelle, Movimento Libero, Lega Nord. Astenuto il PDL. Singolare il voto unitario di Lega Nord e delle opposizioni. Ma la vicenda è ormai diventata molto scottante. Alla riunione era presente tra il pubblico anche il proprietario della Italinerti, Antonio Nidoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.