L’amore shakespeariano in una serata a Besnate
Un reading con accompagnamento musicale della Compagnia Manni Ossoli
Una serata shakespeariana a Besnate, un bell’appuntamento di fine estate sotto il loggiato di piazza Mazzini: l’appuntamento è per venerdì 18 settembre, alle ore 21.00.
Si tratta di un reading con accompagnamento musicale della Compagnia Manni Ossoli. Un viaggio alla scoperta dell’amore: un sentimento unico, misterioso e inafferrabile che nessuno come William Shakespeare ha saputo restituirci così meravigliosamente.
Lo spettacolo è una lettura a due voci – Mino Manni e Marta Ossoli – delle scene d’amore più famose scritte da Shakespeare. Dall’amore puro e assoluto di Romeo e Giulietta e da quello ilare e favolistico del sogno di una notte di mezza estate, giungendo all’ardito e furioso corteggiamento della bisbetica domata; dall’amore ambiguo e seduttivo di Riccardo III a quello folle e tragico di Amleto; dal legame sanguinario tra Macbeth e Lady Macbeth alla passione sensuale e perduta di Antonio e Cleopatra, arrivando infine alla tragedia della gelosia di Otello. Ad accompagnare e condurre il pubblico in questo percorso, la musica evocativa del violino di Alessia Rosini
Accesso prioritario gratuito previa prenotazione a demografici@comune.besnate.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.