Artisti in Movimento, la mostra di pittura collettiva a Gavirate
Appuntamento dal 17 al 25 ottobre alla sala Mura di Gavirate, in commemorazione del centenario dello scrittore Giovanni Rodari ed in omaggio al paese
Dopo il periodo di lockdown con gli accorgimenti dovuti alle norme, il gruppo Artisti in Movimento di Varese propone dal 17 al 25 ottobre la mostra di pittura collettiva alla sala Mura di Gavirate, in commemorazione del centenario dello scrittore Giovanni Rodari ed in omaggio a Gavirate.
Le opere concretamente esposte completano la mostra virtuale già presentata online lo scorso mese di aprile 2020. “In una società oramai fatta dalle immagini e non dalle parole, alcuni di artisti del gruppo mettono in evidenza attraverso una ventina di opere immagini che danno la possibilità di capire ciò che si vede e che suscitano la voglia di conoscere – spiegano gli organizzatori nella presentazione -. Trasmettono buone energie e le tematiche, con orientamento positivo, affrontano ed interpretano liberamente racconti sempre attuali ed esaltano le bellezze dell’ambiente in modo tale da coinvolgere e risultare educative. Il gruppo Artisti in Movimento ringrazia il Comune di Gavirate ed in particolare il sindaco signora Alberio Silvana ed il vicesindaco signor Massimo Parola per l’opportunità concessa e l’attenzione rivolta”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.