Zuzzurro e Gaspare in scena al Sociale
L'appuntamento è per lunedì 13, martedì 14 e mercoledì 15 febbraio 2012 alle 20.45
Nell’imminenza dell’inizio del Carnevale cittadino, il festival della comicità del Teatro Sociale Bellinzona, “com.x”, porta in scena lunedì 13, martedì 14 e mercoledì 15 febbraio 2012 alle 20.45 lo spettacolo “Non c’è più il futuro di una volta” con Zuzzurro e Gaspare. Diversamente dai tanti che in modo più o meno onesto a intervalli regolari cercano di riscrivere il passato e altri che con stratagemmi di dubbia scientificità pretendono di prevedere il futuro, gli inossidabili Gaspare e Zuzzurro si cimentano in una personalissima rilettura del futuro in chiave comica, divertente e dissacrante. I due funambolici folletti della risata che da più di trent’anni osservano con stupore bambinesco e sarcasmo da filosofo la società e la nostra quotidianità portano in scena il loro nuovo spettacolo “Non c’è più il futuro di una volta”, ultima creazione della storica squadra di autori di successi comici Aicardi, Formicola, Pistarino e Freyrie. Lo spettacolo attinge a piene mani nelle tecniche del cabaret, aggiungendo il piglio personale, il ritmo serrato, il piacere della battuta, una riconosciuta lungimiranza di teatranti e di cittadini acuti ed osservatori, una comicità veloce e democratica ma anche il pensiero fine, la loro visione limpida e dissacrante. Fedele a un a tradizione di successo, “Non c’è più il futuro di una volta” presenta ben visibile il marchio di fabbrica di Zuzzurro e Gaspare: la risata. Una risata che si infiltra nei polmoni e nello stomaco prendendo la strada secondaria del pensiero, del vedere e del capire. Lo spettacolo è, tra una battuta e l’altra, una miniera di utili suggerimenti per imparare a stare al tempo, per tenerci strette le nostre peculiarità umane, i nostri esilaranti difetti, i nostri stupefacenti pregi. La paura di stare in un terzo millennio pieno di insidie può essere vinta solo raccontando nuove fiabe ai nostri bambini, aggiungendo nuovi sogni ai vecchi ideali. Perché fuggire dal tempo è impossibile, ma è possibile starci in un modo sano e intelligente: quello che ci propongono Zuzzurro e Gaspare: ridendoci sopra, in modo che tutto appaia più leggero, possibile, sopportabile. I biglietti per questo appuntamento con la risata intelligente della rassegna “com.x”, prodotta dal Percento culturale Migros Ticino e sostenuta dalla Banca dello Stato del Cantone Ticino, sono ottenibili da subito presso Bellinzona Turismo (tel. 091 825 48 18), sul sito www.ticketcorner.ch e presso tutti i punti vendita Ticketcorner.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.