Gallarate: Federica Fedele è la nuova ambasciatrice del World Thrombosis Day
Questa sua nomina comporterà la partecipazione di Federica Fedele come ospite d’onore a tutti i congressi mondiali del World Thrombosis Day
La gallaratese Federica Fedele è stata nominata ambasciatrice mondiale del World Thrombosis Day, la campagna internazionale contro la tromboembolia venosa.
Questa sua nomina comporterà la sua partecipazione come ospite d’onore a tutti i congressi mondiali del World Thrombosis Day, a cominciare da Philadelphia.
Ha dunque promosso una serie di eventi in occasione della Giornata Mondiale della Trombosi, che ogni anno è il 13 ottobre, per sensibilizzare verso una malattia curabile con una operazione ma, ovviamente, solo dopo che è stata riconosciuta come tale: spesso ai pazienti non viene diagnosticata correttamente.
Fedele è guarita nel 2018, ma il suo impegno ogni anno aumenta di più. «Il primo anno l’ho festeggiato invitata in una grande azienda che si occupa di biomedica: ho parlato per venti minuti davanti ad una platea di ingegneri biomedici, scienziati, medici e chirurghi. Finito l’intervento, tra applausi e lacrime, vedere personaggi di un certo spessore così toccati dalle mie parole mi ha emozionato. Da lì ho deciso di scrivere un libro che sta per uscire». E quest’anno?
Con l’hashtag “Più movimento meno trombosi” punta a educare alla prevenzione con eventi sportivi e di benessere, cui si può partecipare dalla pagina Facebook. Inoltre, c’è la possibilità di acquistare un kit per il movimento corretto a wditaly@gmail.com per sostenere la prevenzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.