“L’Italia sono anch’io”, la raccolta firme al Nuovo
Giovedì 9 febbraio, al cinema teatro di Viale dei Mille sarà possibile firmare per la petizione che vuole modificare le leggi sul diritto di cittadinanza
Giovedì 9 febbraio al Cinema Teatro Nuovo di Varese, alle 21, è di scena la Piccola Orchestra Apocrifa di Giorgio Cordini con la sua rilettura della Buona Novella di Fabrizio De André. Per i partecipanti sarà possibile anche aderire alla Campagna per i diritti di cittadinanza L’Italia sono anch’io. Dalle 20.00 alle 21.00 sarà allestito un banchetto a cura dell’ARCI provinciale per la raccolta di firme, che saranno autenticate dal consigliere comunale Rocco Cordì. Un’ultima occasione per aderire che i varesini avranno prima della consegna della petizione che – come è ormai noto – vuole modificare le leggi sul diritto di cittadinanza, sulla partecipazione politica ed amministrativa e sul diritto di elettorato, a vantaggio di tutte quelle persone di origine straniera che risiedono in Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.