Hashish e coltelli da guerra, due denunce nei controlli della Polizia Locale di Busto Arsizio
In due distinti controlli su strada gli agenti bustocchi hanno rinvenuto dosi di hashish e un coltello con lama da 20 cm

Il controllo del territorio del Comando di Polizia locale ha consentito di sorprendere nei giorni scorsi due soggetti. Nella tarda serata di mercoledì, durante un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti, una pattuglia ha proceduto al controllo di un’autovettura guidata da un ventiduenne, cittadino peruviano. Il giovane si è dimostrato da subito irrequieto, ma fin dall’inizio ha negato di avere qualcosa da nascondere.
L’atteggiamento del conducente ha però insospettito il personale di Polizia locale che ha quindi inizialmente perquisito il ragazzo e il veicolo e, poi, la sua abitazione: gli agenti hanno quindi potuto sequestrare diverse dosi di hashish pronte per essere cedute, denaro contante in banconote di piccolo taglio provento dell’attività e lo smartphone, da cui sono emersi elementi che hanno confermato che lo stupefacente era destinato allo spaccio. Il ventiduenne peruviano è stato denunciato a piede libero.
Nella mattina di venerdì, una pattuglia di motociclisti del Nucleo Pronto Intervento, ha rintracciato nel centro cittadino un furgone con a bordo due uomini di origini cinesi. Durante il controllo, i due si sono dimostrati particolarmente nervosi: anche in questa occasione gli agenti hanno quindi approfondito il controllo, perquisendo i due uomini e l’autocarro.
In breve sono state rinvenute tre doppie lame con molla a scatto, il cui porto è vietato dalla legge. La perquisizione del veicolo ha invece permesso di scoprire occultato sotto il sedile del conducente, pronto per essere usato, un coltello da guerra con lama di circa venti centimetri. L’arma è risultata essere una replica di una baionetta d’assalto statunitense. Le armi sono state sequestrate e il conducente deferito all’Autorità Giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.