Striscione omofobo alla manifestazione, le proteste di Arcigay Varese

Il commento del presidente, Giovanni Boschini: "Democratiche proteste di piazza non possono trasformarsi nell’ennesimo attacco all’orientamento sessuale delle persone"

Varese manifestazione protesta dpcm

Nella manifestazione del 27 ottobre, tra i cartelli e gli striscioni esposti ce n’era anche uno che è andato ben oltre le proteste, e ha provocato la reazione di Arcigay Varese:

«E’ stato esposto lo striscione omofobo “Casalino ricchione, Conte il suo pappone”. ed  è rimasto visibile per diverso tempo nella completa indifferenza della piazza» ha denunciato Giovanni Boschini, presidente Arcigay Varese, che ha aggiunto: «Democratiche e legittime proteste di piazza non possono trasformarsi nell’ennesimo attacco violento all’orientamento sessuale delle persone».

Generica 2020

«I commercianti e le persone che esprimono il proprio dissenso civilmente non dovrebbero mischiarsi a certe manifestazioni e dissociarsi con forza e convinzione da questi accaduti, senza restare indifferenti come invece è accaduto ieri sera – ha concluso –  Il dissenso, quando è democratico e legittimo, non può e non deve trasformarsi in violenza».

di
Pubblicato il 28 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. axelzzz85
    Scritto da axelzzz85

    La protesta dell’arcigay? Solo dell’arcigay? E gli altri che hanno visto? Una bella risata e niente di più? Io non ho parole…

    1. Stefania Radman
      Scritto da Stefania Radman

      E’ proprio questo il succo della protesta di arcigay… la gente vedeva e nessuno diceva niente

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.