“Monologo sul male” in scena con Mariangela Martino
Lo spettacolo sarà messo in scena giovedì 26 gennaio al salone Belforte e il 27 gennaio a Venegono Superiore
“Monologo sul male, nulla di diabolico, nulla di geniale” è questo lo spettacolo che verrà messo in scena da Mariangela Martino, per la regia di Ramona Faulo e le coreografie di Elena Varesi giovedì 26 gennaio al salone Belfoterte di via Belforte 165. Il 27 gennaio invece, verrà presentato alla sala consiliare del comune di Venegono Superiore, in piazza Mauceri 12. Lo spettacolo è tratto liberamente da “La banalità del male” di Hannah Arendt. Quando l’uomo realizza nell’ideologia se stesso, un velo cala sulla realtà. La coscienza – così stravolta- spinge diligentemente l’individuo verso il male. Questa è la storia del tenente colonnello Eichmann che, durante il regime nazista, caricò milioni di persone sui treni della morte. Egli fu qualcosa di più di un semplice esecutore di ordini e qualcosa di meno di un feroce assassino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.