Falò di Sant’Antonio, il conto alla rovescia comincia sotto il sole
Decine di bancarelle in via Carrobbio e corso Matteotti danno la possibilità di passare il tempo ai varesini, nell’attesa che domani il falò illumini il cielo della città
Manca un solo giorno all’atteso evento di domani sera richiamerà migliaia di persone in piazza della Motta e fervono i primi preparativi. Sono già state predisposte alcune delle transenne che delimiteranno la zona del fuoco e stanno spuntando anche i primi gazebo dei “Monelli della Motta”. Di cataste di legna, comunque, ancora non c’è traccia ma per ingannare il tempo le alternative non mancano.
Decine di bancarelle, infatti, occupano via Carrobbio e Corso Matteotti e sono già molte le persone che dal primo mattino hanno passeggiato tra gli stand per fare acquisti, quasi tutti di generi alimentari. Quasi tutte le bancarelle, infatti, offrono ai varesini leccornie ricercate, da mieli di ogni genere di fiori fino alla pasta fresca passando per profumati salumi, fantasiosi formaggi e invitanti dolci.
Non mancano poi le occasioni per gli amanti del buon vino. E così, sotto un tiepido sole, il tempo passa nell’attesa che domani alle 21 il cielo di Varese venga illuminato dal fuoco del falò.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati






















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.