Sala si veste con la maglia tricolore
Ai campionati italiani di Vadena di Bolzano il 15enne di Lonate Ceppino vince l'oro tra gli Allievi 1° anno. Argenti per Silvia Pollicini e Manuel Todaro
Si conclude con tre podi la spedizione varesina ai campionati italiani assoluti di ciclocross, organizzati quest’anno in Alto Adige a Vadena di Bolzano.
Una maglia tricolore finisce sulle spalle del giovane Stefano Sala (foto dal sito ufficiale dei Campionati), nato a Tradate e residente a Lonate Ceppino: il 15enne in forza al club valtellinese Melavì Tirano ha conquistato la vittoria negli Allievi 1° anno consolidando così una tradizione che ha spesso visto i nostri atleti protagonisti in questa disciplina.
Buone notizie arrivano da altre due categorie giovanili dove la Scuola Ciclismo Cadrezzate ha centrato altrettanti argenti. Tra gli Allievi 2° anno sale sul secondo gradino del podio Manuel Todaro che non riesce a bissare il successo del 2011 ma si conferma tra i migliori interpreti del futuro. Argento anche per Silvia Pollicini: l’atleta di Cunardo che ha di recente vinto il Giro d’Italia di ciclocross, è stata protagonista di una bella gara tra le Allieve.
I titoli assoluti sono andati invece a Elia Silvestri, che ha battuto il campione uscente Marco Aurelio Fontana tra gli uomini, e all’altoatesina Eva Lechner tra le donne.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.