CBF8 – Carnago Birra Festival 2018
Dal 26 al 29 luglio al Siebter Himmel – Carnago torna l’appuntamento con il
CBF – Carnago Birra Festival
giunto ormai all’ottava edizione.
Dal 26 al 29 luglio Siebter Himmel (via Monte Rosa 33, Carnago) ospita la sua grande festa annuale in collaborazione con Birrificio Settimo, un intero weekend all’insegna della birra artigianale e del buon cibo, accompagnati come sempre da tanta musica live.
Lo splendido parco di Siebter Himmel sarà ancora una volta la cornice ideale per questi quattro giorni e quest’anno aumenta la sua capienza con una maggiore offerta di tavoli e una disposizione delle aree cucina e spine leggermente differente, per permettere a tutti di godere al massimo dell’ampia offerta.
La varietà delle birre proposte è sempre molto ampia, con ben 25 tipi sempre presenti. L’occasione per provare tutta l’offerta di Birrificio Settimo ed esplorare le migliori birre nazionali (Birrificio Elvo, Birrificio Bosco Grosso, Birrificio Rtual Lab e molti altri) e internazionali selezionate direttamente dallo staff di Settimo.
I padroni di casa quest’anno si presentano con una proposta tanto audace quanto riuscita, una Berliner Weisse caratterizzata dalle tipiche note acidule e da un dry hopping moderato che le conferisci profumo ed un taglio decisamente moderno. Sarà possibile degustarla “al naturale”, o come detta tradizione, con sciroppo di asperula.
Anche gli intolleranti al glutine troveranno birre con cui dissetarsi, a partire dalla Omnibus di Birrificio Settimo.
Ai fornelli troviamo gli chef di Siebter Himmel con le loro migliori proposte, dal famoso stinco alla birra, alle insalate di farro vegetariane e molto altro. Quest’anno inoltre va in scena una nuova collaborazione, le pizze infatti saranno realizzate da Veratti -casual gourmet-, forno artigianale varesino di recente apertura che, con le sue pizze in pala e tradizionali, stupirà anche al CBF gli amanti della pizza.
Non poteva infine mancare la musica live che ci ha fatto tanto ballare nelle ultime sette stagioni, una programma ricco che nei quattro giorni di festival esplora proposte musicali differenti, dal Rock&roll, alla DjSet senza dimenticare la tradizionale serata jazz.
Giovedì 26 dalle ore 21 – Volemia (rock)
Venerdì 27, dalle ore 21 – Birø (DjSet)
Sabato 28, dalle ore 21 – La crisi (Cover italiane)
Domenica 29, dalle ore 21 – Frank Sinutre (Elettronica)


