vario
Da venerdì 16 novembre 2018 a domenica 08 settembre 2019

Giorgio De Chirico, “Silenzio Metafisico”

A partire dal 16 novembre e fino all’8 settembre 2019, alla Historian Gallery di via Tinella 3 a Oltrona di Gavirate,  saranno esposte le 64 tavole che compongono la mostra “Silenzio Metafisico”, del grande artista Giorgio De Chirico.

Un percorso articolato nella vastità delle tematiche che contraddistinguono l’artista: cavalli, piazze d’Italia, miti greci, manichini, maschere, trovatori, interni metafisici, autoritratti, legami fraterni e amori tratti dall’Iliade, concludendo con l’Apocalisse, 20 tavole dove con un tratto leggero ed essenziale, De Chirico illustra il Libro della Rivelazione, senza mai porsi a giudizio del bene e del male, ergendosi sopra le parti, nel ruolo di creatore, osservatore e spettatore, avvolto in quell’aria bramosa di redenzione che fa del giudizio universale un punto cruciale per i credenti.

Un’esposizione carica di significati, enigmi e rivelazioni, di soggetti colorati a mano dall’artista e dalle tirature speciali, un appuntamento imperdibile per gli amanti dell’arte.

vario

Durate tutto il periodo, sarà a disposizione dei visitatori un comodissimo servizio navetta dalla stazione FNM di Gavirate e ritorno, totalmente gratuito. Il servizio è disponibile su prenotazione, telefonando al numero 3429959084 oppure inviando un’email all’indirizzo info@historiangallery.com

INFO E PRENOTAZIONI
Telefono 0332/1888146
info@historiangallery.com

Sito internet: www.historiangallery.com

ORARI DI APERTURA
Venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 19 con orario continuato.
Da lunedì a giovedì la visita è riservata a gruppi, scuole ed eventi privati, previa prenotazione.

Qui la mappa per raggiungere la galleria.

 

 

Informazioni