CUPRA Born: da Belforte90 la sintesi spagnola tra sportività e mobilità elettrica

L’auto del marchio spagnolo è stata lanciata in Italia e si rivolge a un pubblico trasversale

CUPRA Born

Dopo il grande successo ottenuto da Formentor, di cui abbiamo già parlato su VareseNews, si attendeva da mesi il lancio ufficiale del primo modello CUPRA full electric, CUPRA Born, ora disponibile a Varese presso il CUPRA garage di Belforte90. Il percorso intrapreso dal marchio spagnolo con questo nuovo modello ha l’obiettivo di vincere la sfida della mobilità sostenibile senza rinunciare al dinamismo e alla sportività che costituiscono il DNA del marchio CUPRA. CUPRA Born è un auto che si distingue a prima vista per il design inconfondibile, emozionante e contemporaneo, con linee sportive e dettagli ricercati come gli inserti color rame che costituiscono la firma stilistica del marchio, ma offre anche contenuti tecnici di assoluto rilievo. 

Nel progettare Born l’attenzione massima è stata rivolta a creare un modello sportivo e spazioso ma compatto, capace di rispondere a diverse esigenze di mobilità senza perdere quell’animo sportivo e prestazionale tipico di tutti i modelli del marchio spagnolo. In due parole, “Another way”: la parola d’ordine di CUPRA riassume al meglio la ricerca di un altro modo di intendere la mobilità, dinamica, versatile, tecnologica e sostenibile. Sostenibilità che passa per la scelta elettrica che azzera le emissioni di CO2 ma anche per l’ambizioso programma di riutilizzo delle plastiche raccolte nel mediterraneo, riciclate e trasformate nella fibra polimerica SEAQUAL® YARN con cui sono stati realizzati i nuovi sedili, sportivi e avvolgenti come sempre ma da oggi anche ecosostenibili.

Un’auto piena di sorprese nei suoi 432 cm a passo lungo, con interni spaziosi e curati, infotainment evoluto e ottima stabilità alla guida, CUPRA Born è costruita a partire dalla piattaforma MEB condivisa con Audi Q4 e Q4 Sportback, altri due gioielli della mobilità elettrica, e offre un motore da 204CV con un pacco batterie da 58kWh che garantisce un’autonomia di 424 km (in arrivo per il 2022 altre due versioni, la 150CV con batteria da 45kWh e la versione VZ da 231 CV dotata di eboost e batterie da 77kWh). Se le dimensioni la rendono un’auto trasversale non lo fanno a scapito della sportività, che resta una caratteristica irrinunciabile. Lo scatto 0-100 in 7 secondi, la coppia massima da 310Nm e la trazione posteriore consentono di divertirsi soprattutto in modalità eboost, sfruttando anche la dotazione tecnologica di altissimo livello che accompagna la guida in tutte le sue modalità, rendendola più facile da guidare, sportiva e sicura. Rimane impresso tra gli optional l’Head-up display con realtà aumentata, già visto su Q4, che fornisce informazioni dinamiche direttamente sul parabrezza per non far staccare gli occhi dalla strada, oppure la regolazione adattiva dell’assetto (Dynamic Chassis Control) che regola la risposta delle sospensioni a qualunque condizione di guida per darci un’auto sempre reattiva e piacevole da guidare. 

CUPRA Born è sicuramente un’auto da provare in maniera approfondita per apprezzare al meglio la nuova via della mobilità secondo CUPRA. Belforte90 offre long test drive di 48 ore che consentono di far entrare Born nell’utilizzo quotidiano per apprezzarla al meglio e togliersi quei dubbi che si associano al passaggio da una motorizzazione termica a una elettrica.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare CUPRA Garage Belforte90 al numero 0331 185 5206, recarsi in concessionaria per scoprire la gamma CUPRA o contattare i CUPRA expert di Belforte90 tramite il sito Wendecar.

Avatar
divisionebusiness@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2022

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.