Farmacia Consolaro, una nuova dimensione del benessere tutta da scoprire

La storica farmacia di Busto Arsizio situata in via Magenta 58, ha inaugurato domenica 24 ottobre un nuovo spazio dedicato al benessere

Farmacia Consolaro, una nuova dimensione del benessere

Dal 1931 la farmacia Consolaro rappresenta un autentico punto di riferimento per la città di Busto Arsizio. Situata nel quartiere di Sacconago, la farmacia vanta 90 anni di esperienza nel prendersi cura della salute dei propri clienti con competenza, consigli personalizzati e cortesia proponendo un’ampia offerta di prodotti e servizi.

Galleria fotografica

Farmacia Consolaro, una nuova dimensione del benessere tutta da scoprire 4 di 9

Durante la pandemia, in particolare, la farmacia si è rivelata un presidio sanitario di prima istanza diventando un vero e proprio spazio polifunzionale dove trovare un vasto assortimento di farmaci ma anche e soprattutto dove accedere a tantissimi servizi in modo semplice e veloce. Dall’autoanalisi (colesterolo totale, trigliceridi, glicemia, emoglobina, transaminasi epatiche) alla misurazione della pressione, dall’Holter 24H all’analisi del capello, della pelle e delle unghie, sono innumerevoli gli esami che si possono eseguire in farmacia in tempi veloci e senza attese.

SCOPRI TUTTI I SERVIZI OFFERTI DALLA FARMACIA CONSOLARO

Ma non è finita qui perché il 24 ottobre 2021 la farmacia Consolaro ha inaugurato un nuovo spazio dedicato al benessere.

“Si tratta di un progetto che avevamo nel cassetto da mesi e che abbiamo deciso di concretizzare andando ad arricchire ulteriormente la nostra offerta“, spiega la dott.ssa Manuela Consolaro (nella foto in alto con il team al completo), titolare della farmacia insieme ai familiari.

Concepito per offrire un’ampia varietà di trattamenti, Dimensione Benessere, l’altra metà di noi -questo il nome scelto per il centro- ha come filosofia generale quella di puntare al benessere a 360 gradi avvalendosi di specialisti accuratamente selezionati dai titolari, a garanzia della continua ricerca di un elevato standard qualitativo e di un’offerta sempre all’avanguardia. Tra questi un fisioterapista, un osteopata, un esperto in nutrizione, un operatore olistico.

Farmacia Consolaro, una nuova dimensione del benessere

DIMENSIONE BENESSERE, L’ALTRA META’ DI NOI

Allestito nei locali che si trovano al piano superiore della farmacia Consolaro, il centro Dimensione Benessere accoglie i clienti su appuntamento proponendo differenti trattamenti.

MASSAGGI E CENTRO OLISTICO
Dalla riflessologia plantare (terapia olistica dalle origini antichissime che attraverso particolari stimoli e compressioni effettuate su determinate zone dei piedi consente di individuare, prevenire e trattare diversi tipi di disturbi) ai massaggi linfodrenanti ed emolinfatici per contrastare la ritenzione dei liquidi e riattivare la microcircolazione sanguigna e linfatica, dai massaggi sportivi per migliorare la performance atletica a quelli decontratturanti per rilassare i muscoli contratti ed eliminare gli spasmi passando per la chinesiologia, una tecnica di manipolazione in grado anche di rafforzare le vertebre.

EDUCAZIONE ALIMENTARE E INTEGRAZIONI A SUPPORTO DELLO SPORTIVO
Grazie all’attenta valutazione operata da un esperto in nutrizione, da Dimensione Benessere è possibile identificare eventuali carenze e disequilibri sui quali intervenire. Ogni individuo e ogni sport, infatti, necessitano di integrazioni ad hoc.

FISIOTERAPIA E OSTEOPATIA
Mai come in questo momento storico in cui il lavoro da remoto è diventato preponderante, in tanti hanno sperimentato le difficoltà causate da un’errata postura. Grazie alle manipolazioni del fisioterapista e dell’osteopata del centro Dimensione Benessere, è possibile trattare tanto i problemi posturali connessi all’attività di smart working quanto quelli derivanti da traumi, cause fisiologiche, strutturali o meccaniche. Tra i disturbi trattati troviamo cefalee, lombalgie, sciatalgie.

Tutti i servizi sono disponibili dal 25 ottobre e andranno via via aumentando nel corso del tempo. L’obiettivo infatti è quello di implementare l’offerta.

CONTATTI

Farmacia Consolaro
Via Magenta 58, 21052 Busto Arsizio
T: 0331 633230
@: farma.consolaro@libero.it

Dimensione Benessere, l’altra metà di noi
Via Magenta 58, 21052 Busto Arsizio (sopra alla farmacia)
T: 0331 633230
@: farma.consolaro@libero.it

ORARI
Lun – Sab: dalla 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30
Domenica Chiuso

Sito | Facebook | Instagram | Whatsapp

di
Pubblicato il 24 Ottobre 2021

Galleria fotografica

Farmacia Consolaro, una nuova dimensione del benessere tutta da scoprire 4 di 9

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.